Il Grande Cocomero del 28/11/2013
Giorgia, Gianluca Vialli, Guglielmo Scilla e Robert Peroni sono gli ospiti della nuova puntata de “Il grande cocomero (che in realtà è una zucca)”, trasmissione condotta da Linus in onda giovedì 28 novembre, alle ore 23:25, su Rai 2.
Linus intervista Giorgia, che ha di recente pubblicato il nuovo album “Senza paura”, a due anni dal fortunatissimo multiplatino “Dietro le apparenze”. Un disco quasi interamente composto dalla stessa Giorgia e arricchito da alcune prestigiose collaborazioni con star di caratura mondiale come la statunitense Alicia Keys e Olly Murs.
L’allenatore e commentatore sportivo Gianluca Vialli ripercorre la sua carriera calcistica, dagli esordi nella Cremonese ai trionfi con la Sampdoria e la Juventus, fino all’esperienza inglese con il Chelsea, squadra che ha in seguito allenato.
Sempre in tema di sport, Linus intervista Robert Peroni, l’esploratore altoatesino che presenta il libro “Dove il vento grida più forte”. Peroni trent’anni fa si è trasferito in un paese di 2 mila abitanti della Groenlandia, isolato nove mesi all’anno, e ne ha imparato la lingua, gli usi, le regole non scritte. Come il rifiuto di lamentarsi: la fame, il freddo, le privazioni sono accettate con il sorriso sulle labbra, perché soffrire è parte dell’esistenza.
Infine, l’attore, conduttore radiofonico e blogger Guglielmo Scilla, protagonista del film “Fuga di cervelli” di Paolo Ruffini.