Puntata del 13 novembre 2011
Cultura
Chi di noi nella propria esistenza non ha avuto bisogno almeno una volta di sostegno? Il mondo è pieno di persone, medici, infermieri, operatori sanitari, consacrati e sposati, volontari e professionisti, che hanno scelto di stare accanto a chi soffre. Se ne parla nella puntata odierna.
Tra gli ospiti il Segretario del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari, Mons. Jean Marie Mpendawatu.
Tra gli argomenti la capacità di prendersi cura dei deboli e dei malati e annunciare la gioia della fede impegnando la vita sulle orme dei santi testimoni esemplari di carità. E ancora: la prossima Conferenza internazionale degli Operatori Sanitari in Vaticano e l’attività della Fondazione "Buon Samaritano". Infine, l’imminente viaggio del Papa in Africa, in Benin, in coincidenza con il 150° anniversario della presenza cattolica nel Paese dell’Africa occidentale e con il 40° dei rapporti diplomatici tra il governo beninese e la Santa Sede.
Al centro della puntata il consueto spazio dedicato alle parole del Papa all’Angelus da Piazza San Pietro. A seguire dialogo con gli ospiti sugli eventi e l’attualità ecclesiale.
Il consueto spazio musicale è riservato al Coro "St John Gospel", presieduto da Adriana Rasi e diretto da Alessandra Paffi che propongono anzitutto il brano "Lean on me", curati di me Signore, stammi vicino nelle avversità della vita e poi un meedly di tre brani scelti tra i più conosciuti all’estero, per celebrare il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia.