Dal 21 settembre, oltre 100 puntate per dare spazio ai volti nuovi della musica, del ballo, dello spettacolo. Con Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno, tutti i pomeriggi dal lunedì al sabato alle 16.00.
Il futuro dello spettacolo? Passa anche per “Scalo 76 Talent”, il nuovo programma di Rai Due condotto dall’inedita coppia Lucilla Agosti – Alessandro Rostagno che debutta lunedì 21 settembre alle 16.00 e proseguirà fino al 23 gennaio, dal lunedì al sabato. Centodue puntate delle quali sarà protagonista il “talento italiano” al quale “Scalo 76 Talent” offre il proprio palcoscenico e la platea televisiva.
La trasmissione, rigorosamente in diretta, nasce grazie all’attività di scouting del sito www.nuovitalenti.rai.it e dalla collaborazione tra Rai Due e la direzione Nuovi Media della Rai. Ogni settimana, otto artisti si esibiranno in tre diverse discipline: music (cantanti lirici, tenori, gruppi musicali, musicisti…), dance (street dancers, ballerini classici, moderni, danzatrici del ventre...) e show (illusionisti, comici, contorsionisti, maghi …), e - sfidandosi tutti contro tutti in campi artistici diversi – daranno vita ad una gara fatta di eliminazioni e ripescaggi. I concorrenti sono scelti, proposti e “sostenuti” dai due conduttori Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno, che devono convincere la platea a scegliere il proprio candidato per le selezioni finali previste nel gennaio 2010 e il pubblico in studio - composto da oltre 100 persone di ogni fascia di età, genere e provenienza - è la giuria popolare alla quale spetta il verdetto definitivo. Nel corso della settimana, numerosi anche gli ospiti del mondo della letteratura, dello sport, della danza e dello spettacolo che si racconteranno da punti di vista diversi da quelli per i quali sono più conosciuti, mostrando altre passioni, altre qualità, altre doti inattese. Il sabato, poi, spazio al Super Ospite che, in una doppia intervista con Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno, racconterà la propria esperienza professionale, ricordando i momenti migliori della carriera ed esprimendo il proprio parere sui concorrenti in gara.
Tra le novità di “Scalo 76 Talent”, inoltre, la Sfida senza tempo: grazie al ricco repertorio Rai, vengono messi a confronto talenti di ieri e di oggi. Una sfida virtuale che coinvolgerà, tra gli altri, Walter Chiari e Fiorello, Alighiero Noschese e Giorgio Panariello, Lucio Battisti e Claudio Baglioni, le gemelle Kessler e Lorella Cuccarini, Corrado e Gerry Scotti. E sarà ancora una volta è il pubblico in studio a decretare il vincitore. I casting per partecipare al programma continuano. Per informazioni è disponibile il sito www.scalo76.rai.it .
Scalo 76 Talent è un programma scritto da Sergio Bertolini, Alexio Biacchi, Federico Giunta, Carolina Guidotti, Paolo Mosca.