Primo esperimento di talk show nella fascia preserale, il programma si apre con l’intervista ad un protagonista dell’attualità, declinata nelle varie forme, dalla cronaca al costume, dalla politica allo spettacolo.
Dalla conversazione intimistica si passerà ad un confronto collettivo su un tema che vedrà contrapposte due posizioni antitetiche. A farsi portavoce delle due fazioni volti noti e gente comune.
La contrapposizione – anche generazionale – tra due differenti punti di vista è l’incontro di persone che, pur avendo posizioni discordanti, sappiano parlarne, senza urla. Con confronti anche selvaggi ma evitando la sovrapposizione di voci.
Maurizio Costanzo Talk avrà una sua naturale appendice nel sito web del portale Rai, inaugurando l’ennesima sfida: essere il primo programma della tv generalista fortemente ancorato alle nuove tecnologie. Sarà uno spazio di interazione e collaborazione con il pubblico, chiamato ad intervenire sui temi del dibattito, a portare la propria esperienza nonché ad usufruire di una serie di contenuti esclusivi