Carlo Conti presenta la nuova edizione dello show dedicato alle canzoni più belle degli ultimi decenni. Luca Barbarossa, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Povia, Paola & Chiara, Alexia, Mietta e Karima sono i protagonisti indiscussi di questa sesta edizione, Con la loro interpretazione delle hit più in voga negli anni ’60, ’70, ’80 e ’90,e con i nuovi successi inediti,presentatati durante lo show
La formula innovativa della sesta edizione de “I Migliori Anni”,prevede la nuova edizione di “Canzonissima”, il programma che ha segnato la storia della televisione e della musica italiana,una vera e propria gara canora che accompagnerà la sfida delle hit dagli anni ’60 agli anni ’90.
La canzone vincitrice della gara sarà decretata dalla votazione di tre giurie: la prima composta da 100 ragazzi presenti in studio; l’altra formata da 50 giurati dislocati nelle varie sedi Rai d’Italia e l’ultima affidata al web.
Collegandosi sul sito www.imigliorianni.rai.it, si può votare in tempo reale la canzone preferita ed entrare così nel vivo della competizione.
La novità è che il sito rimane a disposizione tutta la settimana non solo per chi vuole votare la colonna sonora del proprio passato, ma anche per chi ha voglia di rivedere la trasmissione o di partecipare allo spazio “Noi Che”, il contenitore dei “migliori anni” di gruppo. La possibilità di interagire e condividere i propri ricordi e le esperienze più care sembra essere molto piaciuta al pubblico a casa.
Nel corso della puntata, Carlo Conti sarà alle prese con le sue “Interviste impossibili”, dialogherà infatti con i personaggi protagonisti dei decenni che vanno dal ’60 al ’90. Il divertimento è affidato alla comicità surreale di Nino Frassica e dei suoi concorrenti nello spazio “I Migliori Quiz”.