“Pongo & Peggy - Gli animali del cuore” è il programma che Rai1 dedica allo speciale rapporto tra l’uomo e il suo animale d’affezione.
Un rapporto che nasce naturalmente e assume la forma di un vero e proprio sentimento: di affetto, tenerezza, dolcezza ... e cura reciproca.
Lo testimonia ogni storia che racconti il legame che ci unisce ai nostri piccoli amici , così come ogni approfondimento di questo stesso legame, quando alla domanda di cosa abbiano bisogno gli animali, per vivere bene accanto a noi, ogni risposta ha come presupposto la consapevolezza di quanta importanza abbia la qualità della relazione che ci lega ad essi.
Con l’aiuto dei nostri esperti, una veterinaria, un etologo comportamentalista e un educatore cinofilo, sapremo interpretare i comportamenti e le esigenze dei nostri animali e i problemi che, pur essendo naturale insorgano, spesso si possono risolvere con dei semplici consigli, siano essi di natura relazionale o pratica, come ad esempio i suggerimenti per risparmiare – tanto più utili in momenti di crisi come questo – pur non facendo mancare nulla al nostro animale e al suo benessere.
Ma non solo: in ogni puntata del programma, attraverso la testimonianza di storie vissute, di ospiti eccellenti, di contributi in esterna, di dimostrazioni pratiche e di chiarimenti in merito alle normative vigenti sulla tutela degli animali, vivremo situazioni emozionanti, divertenti, interessanti e curiose, tutte capaci di arricchire la gioia e la consapevolezza del rapporto che ci lega ai nostri amici animali.
Qualunque sia la vostra curiosità, la vostra storia, le vostre emozioni o il vostro bisogno di informazioni e chiarimenti, “Pongo & Peggy – Gli animali del cuore” sarà pronto ad emozionarvi ed ascoltarvi: ovunque siate, potrete intervenire direttamente in studio, per adottare i cuccioli di cane e di gatto messi a disposizione dalle varie associazioni impegnate nella tutela degli animali, o per porre i vostri quesiti ai nostri esperti.
"Pongo & Peggy - Gli animali del cuore" è un programma, condotto da Georgia Luzi, prodotto da Rai1 e "Maly Management - Produzione e Servizi per lo Spettacolo".