Come sono i nostri figli? Migliori o peggiori di come eravamo noi? Di sicuro sono diversi e alle prese con problemi nuovi, che neppure noi adulti spesso sappiamo come affrontare. Tutto comincia nell’età dell’adolescenza, quando la porta della camera dei nostri figli si chiude lasciandoci fuori. Scopriamo all’improvviso di trovarci di fronte a dei piccoli adulti dei quali non consociamo quasi nulla. E il loro mondo, spesso virtuale e comunque sempre in continua evoluzione, ci è precluso.
"Senza Peccato", è un viaggio in questo mondo segreto svelato attraverso i racconti e le storie dei protagonisti, ascoltati con la voglia di capire e di non giudicare, avendo come unico punto fermo il fatto che dietro un adolescente che sbaglia c’è sempre un adulto che ha mancato nei suoi doveri. E che non riesce a cogliere il travaglio di un’età “sospesa” anche perché sono cambiati i modelli e i valori che nel passato hanno regolato i rapporti tra le generazioni.
"Senza Peccato" è un programma di Milo Infante, Giorgia Buran, Anna Carlucci, Andrea Quartarone e Andrea Ruggieri con la regia di Daniele Cama.